Lo Studio

Chi Siamo

Un organico preparato, competitivo e flessibile

I processi finalizzati alla costruzione e ristrutturazione di un immobile sono disseminati di momenti critici e pieni di perplessità, spesso causa di ripensamenti e nuove considerazioni per il cliente.

Nostra prerogativa è infondere fiducia e trasmettere tranquillità ai nostri assistiti durante tutto l’iter progettuale ed esecutivo. Non solo progettiamo, ma siamo anche l’impresa di costruzione, siamo noi i diretti responsabili dei lavori ed agiamo a stretto contatto con i nostri clienti. Per voi, abbiamo deciso di non avvalerci di nessuno intermediario.

Grazie ad un organico strutturato e distribuito sul territorio, Arch’IDEA è già da anni una solida realtà nell’ambito del Facility Management, essendosi ritagliata un ruolo di punta e di spicco all’interno del panorama nazionale.

Arch’IDEA è socio fornitore dell’IFMA - International Facility Management Association -  associazione di caratura internazionale, e punto di riferimento per le aziende specializzate nel settore. Il nostro stand è presente ogni anno all’FM Day (evento di rilevanza nazionale nell’ambito del Facility Management), presso il Palazzo delle Stelline a Milano, dove il nostro A.U. Marco Ludovici viene chiamato a partecipare come relatore a numerosi convegni.

Nulla è lasciato al caso

Arch’IDEA rispetta l’ambiente, i protocolli e le norme vigenti. Sappiamo che a livello locale una buona reputazione è fondamentale per creare fiducia, e la fiducia ha bisogno di onestà e trasparenza. Abbiamo rispetto e siamo puntuali con le autorizzazioni, ed uno dei nostri obiettivi è quello di pianificare servizi legati e conformi alle norme vigenti e di non lasciare nulla al caso.

La puntualità nella consegna è un altro dei nostri punti di forza: la consegna in bolla e nei tempi previsti è fondamentale per un rapporto duraturo con le imprese ed i clienti che hanno deciso di usufruire dei nostri servizi.

Continuo aggiornamento

Per offrire sempre il miglior servizio possibile la nostra azienda è in costante sviluppo ed aggiornamento. Non solo ci avvaliamo dei migliori professionisti sul mercato dell’edilizia e della costruzione, ma utilizziamo e sviluppiamo software all’avanguardia con continui corsi di aggiornamento per i nostri dipendenti.

Non possiamo permetterci il lusso di rimanere indietro proprio in virtù del fatto che la professionalità e la serietà che ci contraddistingue ci permette di non deludere mai le aspettative del cliente.

Chi Sono

Arch. Marco Ludovicim.ludovici@archideastudio.it
A.U. Arch’IDEA

Laureato col massimo dei voti in Architettura Presso l’università della Sapienza di Roma, comincia fin dal suo primo tirocinio ad occuparsi di grandi opere e di grande ristrutturazione. I suoi lavori più importanti comprendono la collaborazione con lo studio Rocchi per: la progettazione della Rocca Paolina dove si è occupato personalmente della progettazione dei Giardini Carducci di Perugia, lo studio di fattibilità sulle mura vaticane per l’apertura del “Passetto del borgo” al pubblico, il restauro dell’intero Palazzo Barberini a Roma. Durante questo e nel successivo periodo presenta diversi progetti per concorsi pubblici. Subito dopo comincia una collaborazione con una grande azienda che si occupa di Facility Management, consolidando la sua esperienza sul campo nei successivi anni.

Diversi anni dopo, nel 2009 nasce Arch’IDEA, società che si occuperà di Project e Facility Management, dove metterà a frutto tutto il bagaglio d’esperienza accumulato negli anni precedenti. Il collettivo inserito in Arch’IDEA, sotto la guida di Marco Ludovici non fatica molto a ritagliarsi una fetta di mercato grazie alle solide basi professionali e morali sulle quali è costruita l’impresa. L’affiatamento ed i successi a venire costituiranno il core business aziendale, la visione di un servizio al cliente nuovo, diretto e onesto. Trasparenza dei progetti, rispetto per il territorio e per le norme vigenti, sistematica e continua innovazione ed un collettivo affiatato hanno fatto di Arch’IDEA quello che è oggi.

“La mia missione è soddisfare le esigenze dei miei clienti.

Per farlo, li accompagno nelle loro scelte, cerco per loro le soluzioni migliori, mi faccio carico dei loro dubbi e delle loro perplessità.

La soddisfazione e la tranquillità che leggo nei clienti durante tutto il difficile iter progettuale e di costruzione è valore aggiunto cruciale per il mio lavoro.”

Marco Ludovici

Il Nostro Team

Arch. Marco Ludovicim.ludovici@archideastudio.it
Responsabile Pianificazione e Coordinamento - Responsabile Tecnico Impresa Edile
Dott. Arch. Jr. Daniele Cisterad.cistera@archideastudio.it
Responsabile Tecnico Facility Management, Grafica e Progettazione Multimediale
Responsabile
Amministrativo
Arch. Jr. Piera Massaronip.massaroni@archideastudio.it
Responsabile Tecnico
Project Management

Cogli l'opportunità e richiedi la tua consulenza gratuita

Consulenza gratuita

Ci contatti per


Arch’IDEA nasce dalla necessità di offrire al cliente il miglior servizio possibile nel ramo della ristrutturazione e della progettazione.

Seguici Su